Verificazione periodica

LA VERIFICAZIONE PERIODICA DEGLI STRUMENTI DI PESATURA


In base alla legislazione vigente in Italia, D.M. 93 del 21 Aprile 2017, tutti gli strumenti per pesare utilizzati in rapporto con terzi (vendita diretta e transazioni commerciali in genere) devono essere sottoposti a Verifica Periodica con periodicità triennale o a seguito di riparazione. Tutti gli strumenti metrici sottoposti a verificazione periodica devono avere il Libretto Metrologico lo stesso sarà fornito in occasione della prima verificazione periodica gratuitamente dal nostro laboratorio metrologico.


La Verificazione periodica in gergo bollatura consiste nell'accertare, mediante prove ed il controllo visivo, l'inalterabilità metrologica nel tempo degli strumenti metrici per pesare (bilance, bilici, pese a ponte, selezionatrici ponderali, riempitrici gravimetriche, ecc.), dei marchi e dei sigilli (anche elettronici) di garanzia, a tutela della fede pubblica.

DS Sistemi di pesatura completa la sua struttura con un laboratorio accreditato dalla Camera di Commercio di Alessandria e accreditato UNI EN ISO 17025 per la verifica metrica periodica degli strumenti per pesare, riportante il nominativo di Organismo di Verificazione Periodica AL-359,. Siamo in grado quindi di fornire assistenza e supporto a tutte le aziende, al fine di ottemperare agli obblighi di legge previsti.


L'esito positivo della Verificazione Periodica è attestato mediante l'applicazione di una targhetta adesiva riportante il contrassegno dell'Organismo di Verificazione Periodica, indicante la data di scadenza della Verifica.


L'Organismo di Verificazione Periodica AL-359, data la sua posizione sul territorio può raggiungervi velocemente nella sede della vostra attività, raggiungendo agevolmente le province di Alessandria - Asti - Torino - Genova - Pavia - Milano.

Per avere maggiori informazioni sui costi e le tempistiche del nostro servizio di verificazione periodica contattaci telefonicamente allo 0143/88568 oppure richiedici direttamente un preventivo gratuito a: info@dssistemidipesatura.it

Oppure visita il ns sito www.verificazioneperiodica.it