Centro LAT 297
Laboratorio di taratura accreditato
Laboratorio di taratura accreditato in conformità alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018
DS Sistemi di Pesatura è un laboratorio di taratura ACCREDITATO con numero LAT n° 297 per la taratura di strumenti di pesatura NAWI fino a 100000kg e campioni di massa fino a 1000kg.
Il laboratorio opera sotto l’osservazione di ACCREDIA (Ente italiano di accreditamento)
Il nostro servizio di taratura offre alti standard di qualità, tutte le tarature sono effettuate con la massima precisione rispettando le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 ed i requisiti ACCREDIA per i quali il laboratorio è accreditato.
Perchè scegliere un laboratorio di taratura accreditato
Affidarsi ad un laboratorio accreditato, permette di avere un Certificato di taratura Lat che è riconosciuto dalle organizzazioni a livello internazionale. (EA-IAF-ILAC) e quindi evita di dover effettuare nuovamente le prove in caso di esportazione all’estero.
Per alcune aziende è ancora più importante ed in fase di audit ispettiva rappresenta migliore garanzia di qualità:
- Organismi di ispezione e verifica accreditati UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012
- Industria chimica
- Industria petrolifera
- Industria metallurgica
- Industria farmaceutica
- Industria alimentare
- Industria agricola.
La posizione del nostro laboratorio di taratura ci permette di raggiungere facilmente la provincia di Torino, Asti, Novara, Vercelli.
Effettuiamo inoltre servizio di taratura a distanza, inviaci le tue bilance e pesiere e tele restituiremo nel minor tempo possibile.
La nostra incertezza di taratura ci permette di esprimere la conformità fino alla classe E2 per campioni di massa da 1mg a 20kg, e la conformità alla classe M1 per campioni di massa da 500 e 1000kg.
Quali differenze tra taratura accreditata e non accreditata
Il certificato di taratura Lat può essere emesso solamente da un laboratorio accreditato.
La differenza per il cliente consiste nel rilascio di un rapporto di taratura invece che di un certificato di
taratura Lat con marchio ACCREDIA.
Invece, per quanto riguarda il laboratorio, quello accreditato viene sottoposto alla supervisione da parte dell’ ente di accreditamento e ai relativi controlli per grantire la massima affidabilità, questione che non sussiste per il rapporto di taratura.
Per cosa siamo accreditati
Il Laboratorio ha la competenza per operare quale Centro di taratura ACCREDIA per le grandezze, i campi e le incertezze di misura riportati nella tabella allegata al certificato di accreditamento. La validità dell’accreditamento può essere verificata sul sito WEB (www.accredia.it) o richiesta direttamente ai singoli Dipartimenti.
Consulta la nostra tabella di accreditamento