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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita servizi e prodotti

Taratura LAT strumenti NAWI e taratura MASSE:

 
  • A seguito della taratura verrà rilasciato un Certificato LAT (Laboratorio Accreditato di Taratura).

  • ll certificato sarà emesso definendo l’incertezza di taratura sui risultati come da tabella di accreditamento. Per i certificati di taratura relativi al valore convenzionale di massa verrà indicata la conformità alla classe OIML dei campioni oggetto della taratura, si precisa che la conformità alla classe dichiarata sarà valida limitatamente al valore convenzionale di massa

  • Per la taratura di strumenti NAWI quando richiesto verrà espressa la conformità alle normative richieste previa valutazione.

  • Eventuali sopralluoghi preliminari alla taratura sono quotati a preventivo. La taratura non comporta la riparazione o la messa a punto degli strumenti da tarare.

  • L’accettazione del preventivo comprende anche l’accettazione delle modalità di pagamento che, di conseguenza, non potranno essere ricontrattate in seguito.

  • I risultati del certificato sono validi unicamente nel luogo in cui è stata effettuata la taratura. Eventuali successivi spostamenti dello strumento dovrebbero essere evitati, a meno che non sia dimostrabile chiaramente l’insensibilità dello strumento in termini di:

    • i) variazione dell’accelerazione di gravità locale;

    • ii) variazione delle condizioni ambientali;

    • iii)condizioni meccaniche e termiche durante il trasporto.

    • Ove questo non sia dimostrato il presente certificato non può essere accettato quale evidenza di riferibilità.

La tipologia di taratura che sarà eseguita dipende dalla classe di precisone e dal numero di divisioni dello strumento oggetto della taratura, in particolare, le tipologie di taratura effettuate dal nostro laboratorio possono dividersi in:

  • Taratura completa
  • Taratura standard
  • Taratura semplificata

A seguire l’evidenza delle prove tecniche eseguite sugli strumenti in funzione della tipologia.

Le prove di decentramento del carico sono le medesime indipendentemente dalla tipologia di taratura, le stesse vengono eseguite come da indicazioni della linea guida EURAMET CG-18

Le prove di ripetibilità verranno eseguite come da seguente tabella:

scopo dell' accreditamento

Le prove di  linearità verranno eseguite come da seguente tabella:

Prova di linearità taratura

Il certificato sarà emesso definendo l’incertezza di taratura dei risultati, come da tabella di accreditamento scaricabile qui: tabella di accreditamento

Il nostro certificato è visionabile qui: Accredia certificato

Potete visualizzarlo anche sul sito di Accredia al seguente link 

Taratura di strumenti di pesatura al di fuori dell’accreditamento

 

Si precisa che eventuali rapporti di taratura non compresi nell’accreditamento del nostro laboratorio, questi sono emessi al di fuori degli accordi di mutuo riconoscimento EA MLA.

Quando un rapporto di prova prodotto da DS Sistemi di pesatura S.r.l. è escluso dall’ ambito di accreditamento, è facilmente riconoscibile in quanto non sono presenti nè il logo di Accredia nè il numero di riconoscimento del laboratorio.

Verificazione periodica strumenti NAWI:

 

Ai sensi del D.M. 93 l’eventuale esito negativo della verificazione comporta l’impossibilità di utilizzo dello strumento e il dovere di comunicazione (entro 3 gg lavorativi) di tale esito negativo, da parte del laboratorio ad UNIONCAMERE e all’Ufficio Metrico della Camera di Commercio competente territorialmente.

 Il costo della verificazione, e degli eventuali costi di trasporto e movimentazione masse, sarà fatturato indipendentemente dall’esito della verificazione stessa.

Eventuali sopralluoghi preliminari alla verificazione sono quotati a preventivo.

Eventuali operazioni di manutenzione o riparazione da effettuarsi (da parte di riparatore metrico) contestualmente alle operazioni di verificazione periodica dovranno essere concordati preventivamente con il laboratorio per una corretta gestione della verificazione stessa.

Il servizio sarà effettuato a seguito di accordo telefonico e di disponibilità del cliente: quest’ultimo deve permettere l’accesso allo strumento di pesatura, sia per quanto riguarda il passaggio del veicolo aziendale (se necessario) sia per l’accesso dei tecnici.

Il servizio verrà effettuato entro i 45 giorni dall’accettazione da parte del cliente, qualora il cliente non dia disponibilità entro questi tempi lo stesso dovrà rimandare una nuova richiesta di VP.

L’accettazione del preventivo comprende anche l’accettazione delle modalità di pagamento che, di conseguenza, non potranno essere ricontrattate in seguito.

Art. 8 – DECRETO 21 aprile 2017, n. 93

Regolamento recante la disciplina attuativa della normativa sui controlli degli strumenti di misura in servizio e sulla vigilanza sugli strumenti di misura conformi alla normativa nazionale e europea.

Il titolare dello strumento di misura richiede una nuova verificazione periodica almeno 5 (cinque) giorni lavorativi prima della scadenza della precedente o entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’avvenuta riparazione dei propri strumenti se tale riparazione ha comportato la rimozione di etichette o di ogni altro sigillo anche di tipo elettronico.

1) I titolari degli strumenti di misura soggetti all’obbligo della verificazione periodica:

a) comunicano entro 30 giorni alla Camera di commercio della circoscrizione in cui lo strumento è in servizio la data di inizio, dell’utilizzo degli strumenti, e quella di fine dell’utilizzo, e gli altri elementi di cui all’articolo 9, comma 2;

b) mantengono l’integrità del contrassegno apposto in sede di verificazione periodica, nonché di ogni altro marchio, sigillo, anche di tipo elettronico, o elemento di protezione;

c) curano l’integrità dei sigilli provvisori applicati dal riparatore;

d) conservano il libretto metrologico e l’eventuale ulteriore documentazione prescritta;

e) curano il corretto funzionamento dei loro strumenti e non li utilizzano quando sono palesemente difettosi o inaffidabili dal punto di vista metrologico.

2) Gli obblighi di cui al comma 1, lettere b), c), d) ed e), sono esclusi a fronte di eventi non prevedibili o rispetto ai quali non si abbia un effettivo controllo secondo i normali criteri di diligenza.

Vendita di prodotti

 

GARANZIA:
Garanzia 1 anno. La garanzia indicata ha inizio a partire dalla data di consegna del prodotto. Essa copre la mano d’opera e le parti di ricambio relativamente ai prodotti forniti, su prodotti resi franco nostra sede. Sono escluse le parti classificate come materiale di consumo come testine di stampa, batterie, ruote motrici e motori elettrici. La garanzia su questo materiale è di 6 mesi. La garanzia non è operativa nel caso di guasti dovuti ad un utilizzo improprio, ad interventi di personale non autorizzato dal fornitore o di collegamenti ad alte apparecchiature.

SPEDIZIONE/CONSEGNA:
La parte venditrice sceglierà il mezzo di trasporto più opportuno in mancanza di specifiche istruzioni del Cliente. Salvo diverse indicazioni i prodotti viaggiano a rischio del Cliente. L’imballo (escluso) salvo diversa indicazione, la parte venditrice sceglierà il tipo di imballo più opportuno in relazione al materiale fornito e alla condizione di resa del prodotto.

Il termine di consegna è indicativo e non tassativo e decorre dal momento in cui sono stati forniti e definiti tutti gli elementi del contratto di acquisto e lo stesso è stato formalizzato. Il dato non include i tempi di trasporto

MONTAGGIO/ISTRUZIONE VS. PERSONALE:

Escluso. Salvo indicazione le istruzioni sono fornite presso la sede, dalla parte venditrice all’atto della consegna/spedizione. Se l’intervento è richiesto c/o il luogo di utilizzo, saranno a carico del cliente le spese per la trasferta, previa definizione con il cliente delle modalità e dei tempi dell’intervento. Restano comunque esclusi tutti i materiali di consumo (fascette tasselli etc) eventualmente necessari all’installazione.

Contributo CONAI assolto ove dovuto – Vi preghiamo di controllare i Vs. dati anagrafici, la P.IVA, il Cod.Fiscale, il codice univoco; gli stessi sono sempre riportati nell’offerta formulata o nel form per l’acquisto on-line, non ci riteniamo responsabili di eventuali errori.

Ai sensi del GDPR N. 679/2016 Vi informiamo che i Vs. dati saranno utilizzati esclusivamente per i fini connessi ai rapporti commerciali tra di noi in essere; solo a fronte di richiesta della autorità giudiziaria DS Sistemi di pesatura s.r.l. è obbligata a fornire le info sui servizi eseguiti.

L’accettazione del preventivo comprende anche l’accettazione delle modalità di pagamento che, di conseguenza, non potranno essere ricontrattate in seguito.

Il servizio sarà garantito solo a seguito del corretto stato di pagamento delle forniture precedenti.

Vi preghiamo di controllare i Vs. dati anagrafici, la P. IVA e il Cod. Fiscale.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali errori.