Loading...

Taratura secondo criteri UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018

Taratura secondo criteri UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018

Taratura

Secondo criteri uni cei en iso/iec 17025:2018

Affidati a noi per la taratura LAT di strumenti di pesatura NAWI fino a 100000kg e masse fino a 1000kg. Il certificato di taratura è necessario per garantire la riferibilità delle misure nelle aziende in possesso del Sistema di garanzia della Qualità.

Che cos'è la taratura LAT

La taratura Lat secondo criteri  UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 rappresenta uno standard di qualità elevato, riconosciuto anche in ambito internazionale e può essere effettuata solo da laboratori accreditati.

 

DS Sistemi di Pesatura è un laboratorio ACCREDITATO con numero LAT n° 297 

Il nostro laboratorio è risultato conforme ai requisiti della norma  UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2018 – Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura.

L’accreditamento attesta che il Laboratorio ha la competenza per operare quale Centro di taratura ACCREDIA per le grandezze, i campi e le incertezze di misura riportati nella tabella allegata al certificato di accreditamento. La validità dell’accreditamento può essere verificata sul sito WEB (www.accredia.it) o richiesta direttamente ai singoli Dipartimenti.

Consulta la nostra tabella di accreditamento

Vantaggio del Certificato di taratura UNI CEI EN ISO IEC 17025:2018

L’emissione di un certificato di taratura LAT a differenza di un rapporto di taratura ISO 9001 ha una validità riconosciuta oltre che in ambito nazionale anche in ambito internazionale;  il certificato risulta conforme alle norme internazionali, riducendo così i tempi e costi per l’esportazione della merce all’estero che non dovrà più essere ricontrollata, e soprattutto viene riconosciuto in fase di audit dagli ispettori come un documento ufficiale.

Il nostro laboratorio di taratura Lat è geograficamente posizionato fra Liguria, Piemonte e Lombardia.

Contattaci per un preventivo gratuito: