Sistemi di pesatura per il packaging
Per il packaging
I macchinari del settore packaging hanno la necessità di monitorare il peso del prodotto su una catena di produzione, dall’inizio del ciclo produttivo al prodotto finito.
Bilancia per il controllo statistico
In alcuni ambiti, secondo la legge 690/78, è necessario avere una bilancia per il controllo statistico sui prodotti preconfezionati per controllare la produzione di lotti di prodotti con peso predeterminato in produzione.
Selezionatrice ponderale
Le selezionatrici ponderali sono dei sistemi che verificano che il peso riportato sulle confezioni dei prodotti corrisponda a quello effettivo, in questo modo le aziende avranno la certezza che ai consumatori non venga fornita una quantità di prodotto inferiore o superiore a quanto riportato sugli imballaggi.
Differenza tra bilancia per il controllo statistico e selezionatrice ponderale
Le selezionatrici ponderali vengono usate prevalentemente su linee di produzione automatizzate, invece le bilance a controllo statistico vengono utilizzate per il controllo manuale a campione sul prodotto finito
Pallettizzatore
Il pallettizzatore viene utilizzato per stoccare la merce da un punto ad un’ altro, spesso utilizzato alla fine della linea produttiva per prelevare la merce e impilarla su pallet. Essi fungono da componente indispensabile per qualsiasi azienda che ha come priorità il miglioramento dell’efficienza del proprio processo. Offrono alle aziende un’opportunità per risparmiare tempo e sforzo umano, avendo un impatto significativo sulla produttività complessiva delle linee di produzione e imballaggio. In conclusione, l’incorporazione di pallettizzatori nelle linee di produzione è un investimento saggio che produce notevoli ritorni in termini di efficienza, velocità e redditività.