Certificazioni

Certificato ISO 9001

DS Sistemi di Pesatura è una azienda che fonda le sue radici nella "storia" delle bilance e dei sistemi di pesatura in genere.

La tipologia di servizi e prodotti offerti dalla DS Sistemi di Pesatura comprende: vendita, manutenzione, assistenza, riparazione, taratura e verificazione periodica di bilance o più in generale di sistemi di pesatura.

Vista la tipologia di servizi offerti, DS Sistemi di Pesatura si affianca in modo del tutto naturale alla norma ISO 9001:2015 con il fine di poter offrire al cliente un servizio che sia sinonimo di qualità: è per questo motivo che sin dalla sua nascita la DS Sistemi di pesatura, per scelta si pone l’obiettivo di introdurre un sistema di gestione della qualità.


Il Sistema di Gestione della qualità per la direzione è una filosofia aziendale che ci porta a lavorare con passione e dedizione convincendoci a condurre e gestire la nostra organizzazione attuale e futura, mirando al miglioramento progressivo a lungo termine delle prestazioni, concentrando l’attenzione sul Cliente.

Certificato di accreditamento - LAT 297

DS Sistemi di Pesatura è un laboratorio ACCREDITATO con numero LAT n° 297 per la taratura di strumenti di pesatura NAWI fino a 100000kg e masse fino a 1000kg

Il certificato di taratura di uno strumento è necessario per garantire la riferibilità delle misure nelle aziende sia nei loro processi produttivi sia nelle analisi di laboratorio.

La ns. azienda è quindi conforme ai requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025: 2018 - Requisiti generali per la competenza dei laboratori di prova e di taratura.

L’accreditamento attesta che il Laboratorio ha la competenza per operare quale Centro di taratura ACCREDIA per le grandezze, i campi e le incertezze di misura riportati nella tabella allegata al certificato di accreditamento. La validità dell’accreditamento può essere verificata sul sito WEB (www.accredia.it) o richiesta direttamente ai singoli Dipartimenti. L’accreditamento dimostra che il laboratorio possiede competenza tecnica per lo scopo definito e che opera secondo un sistema di gestione.

Il servizio accreditato offerto porterà al rilascio di un certificato di taratura.